STORIA

Passione Rossa nasce il 4 Luglio 2010, per mano del suo fondatore M. tramite una delle tante pagine Facebook in seguito alla strabiliante esperienza del WORLD DUCATI WEEK 2010.
I giorni passano; i post e i "MI PIACE" aumentano sino a raggiungere numeri rilevanti. 100, 1000, 2000, 5000 fans.
La svolta finalmente arriva nelle prime settimane di Maggio del 2011, quando durante una serata tra birra e fumo di un pub alla periferia di Milano quattro ragazzi decidono di iniziare a ritrovarsi per dare sfogo alla propria Passione. Le strade da percorrere sono tante e ognuno prende la propria.
I ritrovi iniziano comunque in un locale sorto dalle ceneri di un'officina molto vicino al Dealer di Milano Tertulliano, il 25 Maggio.
La strada è da subito in salita a causa della concorrenza di molti altri club e motoclub nella capitale meneghina, ma il nostro staff -determinato e sempre contraddistinto da un forte senso di coesione- non ha mai gettato la spugna.
Eventi su eventi e molte collaborazioni con altri enti hanno lastricato il nostro cammino sino al 2012, anno in cui siamo riusciti a raccimolare un buon numero di motociclisti dediti al nostro cuore a Traliccio.
Nel 2012 abbiamo appunto partecipato a Gare ed eventi noti nel Mondo del campionato Mondiale SUPERBIKE, organizzato serate a tema in sede -PIN UP DESMOPARTY e ITALIAN- e pistate: sia al Simoncelli World Circuit (in occasione del secondo e fantastico WORLD DUCATI WEEK), che al più umile Kartdromo di Castelletto (PV). Non sono mancati eventi di beneficenza come il Raduno in onore del pilota Marco Simoncelli, il memorial di un ragazzo morto in un incidente stradale o le "Due Ruote per la Solidarietà".
Il 1° Ottobre presentando la SCUDERIA PASSIONE CORSE, abbiamo sorpreso i nostri seguaci,  permettendo così anche ai soci più pistaioli di divertirsi ed impegnarsi in giornate di prove libere su alcuni circuiti italiani.

Abbiamo deciso di terminare il nostro capitolo 2012 con una divertente "Panettonata" in sede a metà Dicembre.. ed infine il sito.

Il 2013 è stato un anno di consacrazione: le importanti collaborazioni dai toni delle varie Red Bull, Car Wrapping o niente meno che Pepenero Milano ci hanno visti protagonisti di numerosi eventi molto prestigiosi.
Il forte supporto di Ducati Motor ci ha permesso di provare diversi modelli della nuova gamma -come il Track Day su 1199 Panigale o le nuove Hypermotard - e la presenza di Ducati Cusago con diverse motociclette, hanno permesso di scrivere nuove pagine di Storia nel mondo delle Due Ruote a Milano.

Dopo aver organizzato il compleanno di Giancarlo Falappa presso la vasta hospitality del Team Alstare Superbike -insieme a Ducati Web Point, Motology e Badovini Fans Club- possiamo vantare numerosissime serate di beneficenza intrattenute con MiRider, abbiamo tinto Corso Sempione (una delle principali vie della movida meneghina) di Rosso, affollato il Bobino Club e Rockeggiato MotoSplash grazie all'organizzazione di un ente rinomato come Ace Cafè di Londra.

Motogiri, Cene sociali, Serate presso la ClubHouse, tornei di Go Kart, Gemellaggi, Grigliate e molto altro possiamo dirci pienamente soddisfatti del nostro primo anno da Club ufficiale.

Il 2014 si preannuncia gustoso....

Contatti

DUCATI PASSIONE ROSSA MILANO Via Fratelli di Dio 18
Sesto San Giovanni - MILANO
Telefono
Matt - Presidente 347-5994887
Laura - VicePres 349-3109320
Facebook.com/Ducatipassionerossa
Twitter.com/PassioneRossa
Tumblr.com/ducatipassionerossa
Ducatipassionerossa@hotmail.com